poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia

poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia
Gestito da Maurizia-creato il 21 marzo 2011-buona visione

mercoledì 2 novembre 2011

Poesia e pensieri " Notte insonne " di Maurizia

Mercoledì, 5 Ottobre 2011
S. PLACIDO


NOTTE INSONNE

 


È notte,notte fonda ,tutto buio intorno a me.
Silenzio,un silenzio quasi spaventoso
Il sonno è lontano.
Notte insonne mi aspetta
Una lunga notte dove le ore non passano mai.
Sento il rintocco del campanile
Le due,le tre e sono l’ì,ancora sveglia.
I pensieri mi avvolgono ,mi occupano la mente
L’ansia mi prende.
Mi prende il desiderio di te.
Ricordo i momenti passati insieme
Mi giro e mi rigiro nel letto
E più mi accuccio per dormire,
più la mia mente vaga nella notte,
notte oscura, silenziosa, lunga da passare.
Il campanile rintocca le quattro,
sento il battere delle ore lontano ormai .
Ecco ,sono fra le braccia di Morfeo e
E finalmente sogno di te.

Autore           Maurizia 




     

2 commenti:

  1. francesca (franci)02 novembre, 2011 20:39

    E chi ti può capire meglio di me Maurizia? Quante notti insonni!! Quanti campanili mi hanno ricordato le ore che passavano, poi finalmente sfinita crollavo nel sonno all'alba. Ora, cara amica mia,posso dirti che NIENTE e NESSUNO vale le nostre notti insonni.
    Ciao e un abbraccio grande a te.

    RispondiElimina
  2. parole sante francesca,grazie ciao

    RispondiElimina

Lasciate i vostri commenti quì