poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia

poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia
Gestito da Maurizia-creato il 21 marzo 2011-buona visione

lunedì 28 novembre 2011

Notizia curiosa

Lunedì, 28 Novembre 2011
S. GIACOMO



Proverbio del giorno:
Cosa fatta capo ha

 

Baruffa tra moglie e amante sulla tomba dell'amato


La baruffa tra moglie e amante è un classico, ma questa storia ha un elemento che la rende unica: l’amato è morto da tempo e il litigio tra le due signore è avvenuto in un cimitero, proprio davanti alla tomba dell’uomo...


A destare i sospetti della moglie del defunto sono stati dei mazzi di fiori che comparivano vicino alla lapide del marito e che erano sempre più grandi, più belli e più costosi di quelli che lei era solita portare. Ma non finisce qui. La donna si è insospettita e arrabbiata anche quando si è accorta che qualcuno gettava via i suoi fiori per lasciare spazio ai nuovi mazzi.
Piena di sospetti la povera vedova ha deciso di andare in fondo alla questione e ,armata di santa pazienza, ha iniziato a controllare i movimenti intorno alla tomba del caro marito. Nascondendosi tra le lapidi la vedova è riuscita a cogliere in flagrante l’amante del marito che, con nonchalance, gettava via i fiori portato dalla consorte per lasciare posto ad una nuova composizione floreale.
A questo punto la vedova non ha avuto più dubbi: quella donna aveva avuto una relazione con suo marito finché lui era ancora in vita!
Arrabbiata, delusa e quasi incredula la vedova ha affrontato senza timore la rivale in amore e, in poco tempo, le due donne sono passate dalle parole alle mani.
Solo l’intervento della polizia ha calmato l’animo delle due donne.
Un dubbio resta: la cara e devota vedova, dopo aver scoperto la tresca del marito, continuerà a portare i fiori sulla sua tomba?
 
 
Da "il giornale di Vicenza"
 
 
 
Aforisma del giorno: L'arte non ha nessuna influenza sulle azioni: annulla il desiderio di agire. (O. Wilde)
 

 
 
 
 
 
 
Scritto  da  Maurizia
 

2 commenti:

  1. francesca (franci)28 novembre, 2011 11:13

    Bella questa storia, sarebbe comicamente ridicola se non fosse anche un pò tragica, vista la dipartita del povero "conteso". Mi sorge un pensiero: ma se due donne sono riuscite ad accapigliarsi (..e anche un pò vergognosamente, direi..) davanti alla tomba dell'uomo da loro amato, chissà cosa sarebbero riuscite a fare se si fossero incontrate quando il poveretto era ancora in vita. Mi dispiace per lui ma penso che non si è perso proprio niente!!! Ciao Maurizia, continua a raccontarcene di queste curiosità. Buon inizio di settimana con un abbraccio. Sono felice di incontrarvi venerdì sera alla cena al buio.

    RispondiElimina
  2. e non è l'unico caso da noi...incredibile ma vero,ciao

    RispondiElimina

Lasciate i vostri commenti quì