poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia

poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia
Gestito da Maurizia-creato il 21 marzo 2011-buona visione

sabato 10 settembre 2011

Poesie e pensieri... "PER TE AMICO MIO"

Sabato, 10 Settembre 2011
S. NICOLA DA TOL., S. PULCHERIA


PER TE AMICO MIO





AMICO : parola abusatissima. C’e’ un momento prezioso nella storia di ogni amicizia.
AMICIZIA e’ una parola semplice che puo’ complicarti la vita: nasce per caso ma puo’
durare in eterno, o sparire nel nulla.
Puo’ scalfirsi, incrinarsi, spezzarsi, ma la VERA AMICIZIA NON PUO’ MAI MORIRE.
Talvolta l’AMICIZIA si ammala e per guarire ha assolutamente bisogno di un amico che
con l’immensita’ del suo affetto sappia accompagnare la convalescenza fino a totale guarigione.
E anche se, mentre scrivo queste poche righe, tu amico mio un po’ rompi, mi chiami
insistentemente in messenger per parlarmi e non vuoi sentire ragioni, a te amico io
dico: TI VOGLIO BENE.
Finche’ avremo gli amici il presente vale la pena di essere vissuto.
Sfogliando all’indietro il calendario del tempo, eccoli che arrivano, i ricordi d’infanzia, prima giovinezza travolti dalla galoppata del tempo, delusioni d’amore.
Non piu’ amarezze e disillusioni voglio nel cuore, ma AMICIZIA, AMICIZIA PURA, solo
questo, lo ripeto, conservero’ per sempre.


   



2 commenti:

  1. francesca (franci)10 settembre, 2011 15:19

    Grazie Mauri di aver pubblicato il mio scritto sull'amicizia. Hai saputo impostarlo in una bellissima grafica. Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  2. è una splendida creazione sulla'micizia,ciao

    RispondiElimina

Lasciate i vostri commenti quì