poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia

poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia
Gestito da Maurizia-creato il 21 marzo 2011-buona visione

lunedì 19 settembre 2011

Notizia curiosa!

Lunedì, 19 Settembre 2011
S. GENNARO VESCOVO




Un'altra notizia interessante,in mancanza d'altro ...

USA, grande successo per le Nonne in affitto



USA Nonne Affitto


Arriva dagli USA un’idea imprenditoriale molto particolare. La vita moderna costringe a lavorare a lungo, ritmi frenetici, spesso di entrambi i coniugi. Tutto sopportabile, ma quando arrivano i figli si presenta il problema dell’affidamento durante le ore lavorative. Spesso si ricorre alle nonne, anche questa però è una soluzione che presenta dei rischi, ecco allora arrivare la Rent a Grandma, praticamente la Nonne in affitto.

Il fondatore dell’agenzia, che ora sta aprendo uffici in tutti gli Stati Uniti, Todd Bliss spiega che spesso le nonne naturali hanno impegni lavorativi oppure vivono in città diverse da quella dei piccoli. Le nonne in affitto sono over 50, laureate, spesso con alle spalle un lavoro da insegnante o da formatrice che con la crisi è andato perso. In pratica le nonne ideali ed oltre ad accudire i bambini mettono in ordine la casa e sbrigano le faccende.

Todd Bliss dichiara, “Una donna matura non twitta né manda SMS mentre guarda i vostri figli, la paga è buona 13-18 dollari l’ora, abbiamo tante richieste”. In un paese come il nostro in cui sono tante le donne over 50 che hanno esperienza di figli e non hanno un lavoro potrebbe essere una buona idea. C’è, però, chi contesta le nonne in affitto definendole una forma di outsourcing famigliare che può finire quando finisce il denaro per retribuirla.
Voi che ne pensate?
da web



 
 
Scritto da Maurizia

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti quì