poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia

poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia
Gestito da Maurizia-creato il 21 marzo 2011-buona visione

domenica 8 maggio 2011

Auguri a tutte le mamme!!!

Oggi è "la festa della mamma"
A tutte le mamme dedico questa mia poesia



MAMMA

 


 


Dolce immagine femminile,
figura serena con il sorriso sulle labbra
occhi comprensivi,rassicuranti
con i tuoi gesti garbati,
la tua voce gentile ,sicura
ma imponente all’occorrenza.
Mamma ,
sei la prima parola
che pronuncia un bimbo quando è piccolo.
Mamma ,
sei un orizzonte su cui contare
Mamma ,
sei un rifugio dove riparasi .
Mamma ,
sei la meta dove arrivare.
Quando ho paura
Mi prendi nel tuo letto
Mi racconti le favole.
Ed io mi addormento serena
Facendo sogni bellissimi.
Nelle giornate di temporale,
io tutta impaurita,mi rifugio a te
e tu mamma ,
con la tua dolcezza,il tuo modo di fare
mi tranquillizzi,la paura svanisce.
Mamma ,
vigile ad ogni mio comportamento
sempre pronta a correggermi in ogni mio errore
Mamma ,
tu mi insegni a vivere ,a crescere
Mamma ,
mi hai dato la luce
e tu per me,sei la mia luce.


autore   aurizia







Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti quì