poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia

poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia
Gestito da Maurizia-creato il 21 marzo 2011-buona visione

venerdì 22 luglio 2011

Poesie e pensieri... "Il temporale" di Maurizia e Michele (Miki)

IL TEMPORALE






Notte buia.
Il bagliore dei lampi illumina il  mio viso,
I tuoni confondono il battito del mio cuore .
I riccioli biondi fradici  bagnano il mio volto,
le vesti inzuppate segnano il mio corpo.
Un tetto un riparo , ecco un  porticato !
               Lo raggiungo .
L’ombra di un uomo corre verso di me,
corre  mi raggiunge  scivolando ai miei piedi,
con le  mani lo aiuto ad alzarsi ,
 mi guarda negli occhi ,
mi vuole parlare
ma  e troppo bagnato e infreddolito.
Ecco che si riprende !!
Mi riguarda negli occhi, mi dice grazie
e prendendo  un fazzoletto mi asciuga il viso.
Poi abbassa lo sguardo dicendomi ,
non oso guardar le tue vesti  che segnano il corpo.
Mi basta guardar i tuoi occhi verdi ,
che con il lampeggiare si trasformano in  due meravigliosi smeraldi.
Ad un tratto il temporale  si placa,
il sogno di un arcobaleno ci bacia con i suoi  meravigliosi colori.
Siamo ancora bagnati,infreddoliti.
Ecco, un spiaggia vicina,un falò.
 Ho tanto freddo,abbiamo freddo.
Ed eccoci sulla spiaggia.
Il falò brilla nella notte,
lui mi guarda io lo guardo
una stella  cade giù, e il desiderio di entrambi è un bacio !!
Un bacio lungo interminabile
Un bacio che ci unisce.

Autori     Maurizia




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti quì