poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia

poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia
Gestito da Maurizia-creato il 21 marzo 2011-buona visione

mercoledì 6 luglio 2011

Notizia curiosa!



Claudio Baglioni: «A fine carriera
mi ritiro in convento»



Il cantautore romano lo rivela al settimanale "A".
Claudio Baglioni: «A fine carriera
mi ritiro in convento»
Il cantautore romano lo rivela al settimanale "A".
 MILANO - «Tante volte mi sono detto Claudio fa come Greta Garbo, come Battisti, come Mina. Continua a ingombrare la vita degli altri mandando messaggi da lontano. Poi non l’ho mai fatto...». Nella lunga intervista ad “A”, il settimanale diretto da Maria Latella, in edicola da mercoledì 6, Claudio Baglioni racconta la sua infanzia all’oratorio e la sua vocazione: «Andai da mia madre e le dissi: "Ho sentito la voce, mi voglio fare prete"». Poi parla di fede e svela un progetto: «Negli ultimi anni della mia vita andrò in convento: non è una battuta è una riflessione che dura. Sì, un convento di clausura: per pensare, per interrogarmi, per assaporare i silenzi. La fede è ricerca continua. E oggi sento il bisogno di essere utile, di fare qualcosa per qualcun altro. Forse è un modo per farmi perdonare successo, denaro, riflettori. Ma forse è anche qualcosa di più grande: la felicità non si vive da soli, si divide e si scambia».



Claudio Baglioni e Povia in concerto a Lampedusa- io me ne andrei-



Scritto da Maurizia

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti quì