poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia

poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia
Gestito da Maurizia-creato il 21 marzo 2011-buona visione

venerdì 20 aprile 2012

Poesia in musica " Rintocchi nella notte" di Maurizia





RINTOCCHI NELLA NOTTE



 
Il campanile suona le tre

Don!  Don!  Don!

Rintocchi nel silenzio della notte
Suonava le tre e i miei occhi si aprivano.

Nel buio della stanza
In un silenzio che faceva rumore
Quei rintocchi come lamenti
Facevano eco nella mia mente .

Don!  Don !

 il campanile rintocca
Don ! Don! 

 rintocca le quattro.

Il mio sonno ancora assente
Andava cercando un po’ di riposo.

Quel silenzio mi tormentava
Quel silenzio buio cercava un po’ di pace.

Cercava quel sonno che mi aveva abbandonato

Cercava un mattino che mai arrivava.



Autore   Maurizia 28/02/2012















Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti quì