poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia

poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia
Gestito da Maurizia-creato il 21 marzo 2011-buona visione

mercoledì 14 maggio 2014

Poesia e pensieri " Distesa sul mio divano" di Maurizia

 
 
Distesa sul mio divano...
 
 
 
 
 Distesa sul mio divano fra cuscini e guanciali
Guardo attraverso i vetri.
 
Un leggero venticello fa ondeggiare
Quella rossa chioma di un acero rigoglioso.
 
Il sole picchia attraverso la finestra,
 
picchia e riscalda di un leggero tepore
l’aria ormai mite di una primavera addormentata.
 
Distesa sul mio divano penso…
 
penso di passeggiare lungo un viale costeggiato di alberi.
 
Luci e ombre si fanno spazio fra il fogliame,
 
Luci e ombre abbagliano i passanti.
 
Distesa sul mio divano mi accorgo…
 
Mi accorgo che è bello vivere,
vivere all’aria aperta.
 

 
Autore Maurizia14/05/2014
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate i vostri commenti quì