poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia

poetando-semplicemente blog di Mauri-gestito da Maurizia
Gestito da Maurizia-creato il 21 marzo 2011-buona visione

giovedì 31 maggio 2012

Poesie e pensieri " Ancora tanto amore" di Maurizia




Ancora tanto amore




Ho tanto amore da dare e tu non lo vuoi
Ho tanti baci da consumare ma a chi li do


Ho tante carezze da regalare ma tu non ci sei

Non ci sei per assaporare il mio amore
Non ci sei per riceve attimi di felicità

Non ci sei ,non lo vuoi

Ora… chi avrò mai???



Autore   Maurizia







lunedì 28 maggio 2012

Per Adelina e Rosaria



A nonna Adelina e amica Rosaria





A Adelina e Rosaria
che con la mano nella mano
se ne vanno insieme

se ne vanno per prati fioriti
per albe e aurore intramontabili
tenendosi per mano si fanno compagnia
galoppando cieli azzurri ed infiniti
trovando pace e serenetà.

Resterete sempre nei nostri cuori
veglierete su di noi.

Il nostro pensiero e il vostro ricordo
sarà intramontabile.

Maurizia  ,Nadia ,Francesca,Marcella, Bruno, Giuliano
e quanti vi vogliono bene

Ciaoo!!


scritto da Maurizia 28 maggio 2012




Poesie e pensieri " Un motivo per vivere" di Maurizia


Un motivo per vivere






 Mi sveglio al mattino
e la brezza fresca mi accarezza il viso,
il cinguettio degli uccelli mi dà il buon giorno.




Una  meraviglia il cielo azzurro ed il sole splendente.
Una passeggiata sull’erba

Il profumo del bosco
Il rumore del mare, mare immenso .

Cielo e mare orizzonte infinito.

Il firmamento,
la luna e le stelle che brillano lassù.

Una panchina,
due innamorati si guardano negli occhi
E si perdono nell’immensità dell’amore.

Uno sguardo di bimbi,un sorriso innocente
Una carezza di mamma...

Per tutto questo vale la pena di vivere.




Autore    Maurizia








sabato 26 maggio 2012

"Lacrime di donna"







video di Maurizia testo di anonimo



Lacrime di donna


Un bambino chiede alla mamma:
«Perchè piangi ?»
«Perchè sono una donna» gli risponde.
«Non capisco» dice il bambino.
La mamma lo stringe a sè e gli dice : «E non potrai mai capire…»

Più tardi il bambino chiede al papà :
«Perchè la mamma piange ?»
«Tutte le donne piangono senza ragione», fu tutto quello che il papà seppe dirgli.

Divenuto adulto, chiese a Dio :
«Signore, perché le donne piangono così facilmente?»
E Dio rispose :
«Quando l’ho creata, la donna doveva essere speciale».
«Le ho dato delle spalle abbastanza forti
per portare i pesi del mondo…
E abbastanza morbide per renderle confortevoli».
«Le ho dato la forza di donare la vita, quella di accettare il rifiuto che spesso le vienedai suoi figli.»
«Le ho dato la forza per permetterle di continuare quando tutti gli altri abbandonano.

Quella di farsi carico della sua famiglia
senza pensare alla malattia e alla fatica. »
«Le ho dato la sensibilità di amare i suoi figli di un amore incondizionato,
Anche quando essi la feriscono duramente.»
«Le ho dato la forza di sopportare il marito  nelle sue debolezze

E di stare al suo fianco senza cedere»
«E finalmente, le ho dato lacrime da versare quando ne sente il bisogno.»
«Vedi figlio mio, la bellezza di una donna non è nei vestiti che porta,
né nel suo viso, o nella sua capigliatura.

La bellezza di una donna risiede nei suoi occhi.
E’ la porta d’entrata del suo cuore ;  la porta dove risiede l’amore.
Ed è spesso con le lacrime che vedi passare il suo cuore.»
Questo messaggio é per tutte le donne che hanno lasciato un segno nella nostra vita,
in un modo o nell’altro…

A quelle che ti hanno mostrato il lato buono delle cose quando tu vedevi solo il peggio…
A quelle che ti hanno fatto sorridere nel momento in cui ne avevi più bisogno.
A quelle alle quali vuoi dire
Quanto apprezzi la loro amicizia … o semplicemente…
…grazie di averti mostrato un segno…
… di un mondo migliore…

A  voi Donne .
Buona giornata da Maurizia!






Testo anonimo trovato in web

Video di Maurizia



giovedì 24 maggio 2012

Poesie e pensieri "Lucciole nella notte " di Maurizia



LUCCIOLE NELLA NOTTE



 
Lucciole nella notte
Leggere e silenziose danzano
Disegnando sogni e pensieri romantici.

Lucciole nella notte al chiaro di luna
Si rincorrono volteggiano  nell’aria tiepida
Profumata di primavera.

Lucciole nella notte come stelle brillano risvegliando teneri sentimenti.

Lucciole nella notte atmosfera romantica per cuori innamorati.



Autore  Maurizia  22/05/2012






martedì 22 maggio 2012

Poesie e pensieri "Ricordi" di Maurizia



RICORDI





Ricordi di un tempo passato
Ricordi di un tempo che fu

Ricordi lontani
Ricordi vaghi

Ricordo il tuo nome, svanisce il tuo viso.
Echeggia nell’aria la nostra canzone

Leggiadri come farfalle
Danzavamo al chiaro di luna.

Ricordi ,pensieri

Ricordi di un tempo di un tempo passato
Ricordi di un tempo che fu.

Le stelle ,il mare… e Te.


Autore  Maurizia




sabato 19 maggio 2012

Buon giorno !!





Proverbio del giorno:
Marzo tinge, april dipinge, maggio fa le belle donne, e giugno fa le brutte carogne.







Aforisma del giorno:
La libertà dev'essere per tutti e davanti a tutti. (G. Mazzini)








Mia Martini"gli uomini non cambiano"





 
 
scritto da Maurizia